La Scuola di Counseling Infantile opera sotto la certificazione di ISO (istituto di Scienze olistiche), associazione culturale e di ricerca scientifica senza scopo di lucro pioniera in Italia dell'approccio pratico alle discipline olistiche.
Istituto di Scienze olistiche è il Dipartimento italiano di Holistic Sciences Academy, fondato nel 1978, Ente europeo di certificazione per le Scuole di formazione in Naturopatia, Counseling e discipline olistiche riconosciute da Federazione Italiana Naturopati e Federazione Italiana Counseling.
In quanto associazione e non società commerciale, essa opera sempre collettivamente e olisticamente tramite il contributo dei soci e la collaborazione tra docenti, tutor e ricercatori per il perseguimento degli scopi statutari di diffusione e promozione di una sana cultura del benessere secondo un approccio scientifico e olistico alla salute di corpo, mente e spirito.
La scuola è diretta coach, educatori e counselor con esperienza trentennale nel counseling e nel coaching relazionale e familiare, assistiti da un Comitato scientifico di altissimo livello e da oltre centoventi docenti e autori del materiale didattico.
Fin dal 2002 la Scuola di Counseling infantile dispone della certificazione di ISO e, a livello europeo, di HSA e di International Counseling and Coaching Association (I.C.C.A.); i suoi programmi sono conformi ai criteri di validità della formazione imposti dalle Linee Guida europee e dalle Direttive dell’OMS, le quali impongono la garanzia di un Monte ore di 1800, materiale didattico esclusivo di almeno 6000 pagine di testi, docenti laureati con almeno venti anni di esperienza ed esami scritti e verificabili (Delibera D.L.G. ISO-HSA n° 5 del 4 aprile 2020).
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo acconsenti all'uso dei cookie.